concorso di poesia


Premio Letterario "Città di Corridonia" 2010

 

Sabato 8 maggio 2010, presso la Chiesa Auditorium di S. Francesco, ha avuto luogo la 2a edizione del Premio Letterario "Città di Corridonia", organizzata dal nostro Centro.

 

Insieme al Presidente Giampaolo Montecchia, sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni, l'Assessore Sara Giannini, per la Regione Marche, il Consigliere Piero Morresi, per la Provincia di Macerata e il Coordinatore provinciale dell'ANCeSCAO Angelo Formica.

 

Erano inoltre presenti anche il vice-Sindaco Paolo Cartechini, il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Orlandi, il Maresciallo comandante la stazione di Corridonia, gli Assessori Vanda Broglia, Fabio Pierantoni e Massimo Cesca.

 

Quest'ultimo, nel porgere il saluto finale, si è fatto garante per il prossimo concorso, che si prevede a carattere nazionale, di offrire un consistente appoggio.

 

Vincitore del primo premio, con la poesia "Attesa", è stato Cinzio Cacaci, di San Benedetto, che ha così bissato il successo dello scorso anno. Seconda classificata è risultata Maria Bagiardi, di Latina, con la poesia "Navigando". Terza si è infine classificata Cesca Elisa, del nostro Centro Sociale.

 

Ospite d'onore è stata la poetessa internazionale Maria Salamone, che ha declamato alcune sue poesie, suscitando come sempre grande interesse,  un'immensa attenzione e tanta passione.

 

La serata è stata impreziosita dal trio "POESIA", composto dal flauto traverso, dal violino e dal pianoforte e dalla maestria del presentatore Giandomenico Lisi, coadiuvato dalla sig.na Anna Maria Trobbiani.

 

Nell'auditorium è stata allestita anche una piccola mostra di quadri in cornice della poetessa Salamone di Cannes e di alcune opere della pittrice corridoniana Mariella Ciammella.

 

Al termine della serata, le circa 200 persone presenti hanno goduto di un ricco buffet offerto dagli esercenti locali del settore, presso l'ingresso dell'edificio  comunale.

 

Il Centro Socio-Culturale di Corridonia, soddisfatto della riuscita della magnifica serata, sta già pensando di organizzare la terza edizione.

 

Il presidente         

Giampaolo Montecchia

 

Tesseramento 2019
10-12-2018

E’ giunta l’ora del Tesseramento!


Nel mese di dicembre avrà inizio il TESSERAMENTO per
l’anno 2019.