E' attivata l'ottava Edizione del Premio Letterario "Città di Corridonia" Concorso nazionale di Poesia dal titolo - Voci della nostra Gente.
Leggere le News
Premio Letterario "Città di Corridonia" 2021
Sabato 11 settembre 2021, presso il Tearto "L. Lanzi", ha avuto luogo la 8a edizione del Premio Letterario "Città di Corridonia", organizzata dal nostro Centro.
Insieme al Presidente David Bevilaqua, sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco di Corridonia Paolo Cartechini, alcuni Assessori del Comune e il Coordinatore provinciale dell'ANCeSCAO Angelo Formica.
Erano inoltre presenti anche il vice-Sindaco di Corridonia Emanuele Pierantoni, il Luogotenente Giammario Aringoli comandante la stazione di Corridonia.
L'Amministrazione comunale, nel porgere il saluto finale, si è fatto garante per il prossimo concorso, che si prevede come per l'edizioni precedenti a carattere nazionale, di offrire un consistente appoggio.
Vincitotrice del primo premio, con la poesia "Cos'è oggi", è stata Daniele Gregorini, di Pesaro. Secondo classificato è risultato Olindo Moretti, di Fermo, con la poesia "Com'è bello camminare". Terza si è infine classificata Paola Celli con la poesia "Io sono".
Ospite d'onore e madrina è stata la poetessa internazionale Maria Salamone di Cannes, che ha declamato alcune sue poesie, suscitando come sempre grande interesse, un'immensa attenzione e tanta passione.
La serata è stata impreziosita dalla presentatrice Fabiana Vivani Direttore artistico, Regista e Attrice e con la collaborazione di Elena Antongirolami violoncentista
Il Centro Socio-Culturale di Corridonia, soddisfatto della riuscita della magnifica serata, sta già pensando di organizzare la nona edizione.
Il presidente
David Bevilacqua
Nel mese di maggio tutti i giovedì verrà recitato il Santo Rosario
E' possibile scaricare il libretto delle poesie vincitrici e segnalate al seguente Link